Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Campomorone ti sarà possibile rintracciare in modo semplice ognuno dei terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modello che trovi di lato o contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze varie dalle solite possono provocare ostilità e patimenti nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un esperto sarà in grado di avere. Con la sua preparazione saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Campomorone, fa in modo di conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili scontri riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un cammino di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a Campomorone per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Campomorone consente al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Campomorone