Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Serra Riccò puoi rintracciare in maniera semplice i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modello che vedi sul sito o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, visto il scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze varie dalle precedenti possono creare avversità e dolori nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto uno specialista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Serra Riccò, aiuta a capire le evoluzioni caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di analisi di noi stessi e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Serra Riccò per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Serra Riccò consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Serra Riccò