Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione cimici
La cimice da letto, scientificamente nominata cimex lecturarius, sono minuscoli animali ematofagi dotato di un corpo di forma appiattita e colorazione tendente al marrone, la cui dimensione va dai 3 fino agli 8 millimetri.

Quali sono i segnali di un'infestazione di cimice da letto a Camponogara?

Cogliere la presenza di cimici non è facilissimo, quando la cimice è ancora allo stato di larva è impossibile vederla ad occhio nudo. Bisogna comprendere quindi che, quando vediamo gli animaletti, la diffusione dell'infestazione è particolarmente avanzata.

Le cimici da letto, non amando la luce, preferiscono celarsi fra cuciture di materassi, spaccature, incrinature dei mobili e battiscopa.

Vi sono però differenti segni a indicare la presenza di questi parassiti, quali:
  1. piccole macchie di colore scuro sulle lenzuola;
  2. rossori della cute;
  3. fastidioso prurito;
  4. piccole macchie di sangue sulle lenzuola;
  5. forte odore dolciastro;
  6. uova, visibili ad occhio nudo.

Come intervenire per debellare le cimici da letto?

È assolutamente sconsigliabile operare per mezzo di una disinfestazione «fatta in casa» perché si rischia di far uscire gli insetti e allargare la loro presenza anche negli altri ambienti. Per questo motivo è importante:
  1. non usare tradizionali insetticidi, poiché diviene alto il rischio di spingere lontano i parassiti dalle loro tane e diffonderli in altri luoghi;
  2. cambiare posto a abiti o mobili in altre stanze;
  3. non andare a dormire in altri posti, poiché cresce la probabilità di diffondere maggiormente l'infestazione;
  4. rivolgersi ad un'impresa specializzata nella disinfestazione.
Mandando la tua richiesta al numero telefonico oppure inviando la tua richiesta attraverso la compilazione dell'apposito modulo situato in questa pagina, sarai messo in contatto con gli specialisti della disinfestazione cimici da letto a Camponogara per analizzare più preventivi, risolvendo così l'invasione delle cimici.

Non indugiare oltre! Elimina il problema rapidamente contattando una ditta di Camponogara specializzata in cimici da letto!