Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Camporotondo Etneo potrai contattare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sulla pagina del sito oppure contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze differenti dalle solite provocano fraintendimenti e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un terapeuta è in grado di avere. Con la sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Camporotondo Etneo, permette di conoscere le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su potenziali scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Camporotondo Etneo per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Camporotondo Etneo permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Camporotondo Etneo