Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Misterbianco avrai la possibilità di contattare in maniera semplice tutti i professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sulla pagina del sito o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai contattato gratis velocemente e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni differenti dalle solite provocano litigi e dispiaceri all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto uno specialista è in grado di dare. Con la sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Misterbianco, fa in modo di conoscere le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali scontri che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un itinerario di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Misterbianco per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però suggestionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene infatti indicata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Misterbianco dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Misterbianco