Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra due fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per essere adatti a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso a Camposanto è la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Camposanto?

Cartongesso Camposanto ti consente di avere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Camposanto. Invia la tua richiesta completando il modulo visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Camposanto.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, si possono realizzare strutture in cartongesso adatte a diversi impieghi. Avrai l'opportunità di ottenere preventivi per realizzazioni di strutturea Camposanto in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua zona? Compila il form per ottenere tutte le proposte