Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha goduto di una vasta fortuna. Venduto in forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso compresso e inserito fra 2 fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è giustificato dalla buona duttilità del materiale. Effettuare strutture in cartongesso a San Prospero, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, assicura la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa impossibile tramite altri materiali edili.

Si possono demolire le strutture in cartongesso in maniera semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ritornando così alla precedente situazione.

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso San Prospero?

Cartongesso San Prospero ti consente di ottenere gratuitamente e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a San Prospero. Inserisci la tua richiesta completando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a San Prospero.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di San Prospero