Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Campospinoso.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Campospinoso subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Campospinoso?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Campospinoso e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Campospinoso è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai analizzare molteplici preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Campospinoso e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto