Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Linarolo.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto di Linarolo il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Linarolo?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Linarolo e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Linarolo ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai analizzare molteplici preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Linarolo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto