Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Canaro?

L’amministratore di condominio rappresenta per legge il condominio situato a Canaro e si occupa di eseguire ognuna delle decisioni fissate durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che possieda i requisiti previsti dalla normativa

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti elencati con la recente riforma, come il possesso del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, tuttavia, che rispetto agli anni precedenti i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per questa motivazione è conveniente fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti, che posseggano una profonda conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Canaro?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare in maniera dettagliata, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile ricevere due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale verrà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui sarà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. spesso i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più proposte per gestire il tuo condominio a Canaro!