Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario fare affidamento ad un amministratore di condominio a Pincara?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di fare affidamento ad un amministratore diventa facoltativa

Compiti e doveri di un amministratore a Pincara?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per legge a determinati obblighi, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile calcolare gli oneri condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non variano ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile redarre varie tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, basate su criteri fissi quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio per la provincia di Rovigo per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Visiona più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Pincara!