Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha dato origine allo sviluppo di una nuova figura lavorativa, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Canaro è stato creato proprio per mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di unire le esigenze di imprese, enti e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Canaro lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Canaro.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio. Lo scopo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere la redditività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare ed è per questo che si può iniziare tale tipo di carriera provenendo da diversi percorsi di studi, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per imprese

Tutte le imprese a Canaro sono obbligate a valutare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con gli specialisti della zona per ricevere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Canaro ti proporrà le migliori soluzioni per adattare la tua impresa alle normative vigenti in materia ambientale.
Tra i vari servizi offriamo:
  • indagini ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Completa il modello che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Canaro. Potrai confrontare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Rovigo e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!