Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Canaro.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, chiama un professionista di Canaro immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Canaro?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Canaro e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Canaro è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di confrontare più preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Canaro e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto