Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Che tipo di funzioni spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del RLS è un ruolo di fondamentale importanza poiché svolge la funzione di rappresentare i dipendenti. Tra le funzioni che spettano al RLS troviamo:
  • partecipare alle riunioni riguardanti la sicurezza dei lavoratori;
  • consultazione sulla scelta degli adetti al primo soccorso, antincendio e medico di competenza;
  • controllare l'esecuzione degli accorgimenti per la sicurezza in azienda;
  • obbligo di segnalazione al datore di lavoro dei rischi individuati.

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS a Cancellara?

Per ricevere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS a Cancellara dovrai soltanto compilare il modulo che puoi trovare sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. In questo modo, verrai messo in contatto con i nostri collaboratori di Corso RLS Cancellara per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Cancellara è gratuito e non prevede obblighi di spesa.

Come si svolge il Corso RLS ?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Cancellara deve avere una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, rappresenta i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Cancellara prevedono, così come fissato dalla normativa, una durata minima di 32 ore, suddivise in moduli, nei quali si tratteranno temi riguardanti la normativa su sicurezza e salute sul lavoro, l'individuazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative atte alla protezione e prevenzione.

Visualizza le agenzie di formazione della tua città!