Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Cancellara.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici che causa patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto di Cancellara nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Cancellara?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Cancellara e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Cancellara ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai confrontare differenti preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Cancellara e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto