Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune d'Oppido Lucano.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica capace di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti contengano amianto, mettiti in contatto con un professionista d'Oppido Lucano nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Oppido Lucano?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Oppido Lucano e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit ad Oppido Lucano è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di valutare diversi preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Oppido Lucano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto