Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando occorre levigare i pavimenti in parquet?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per riportare il parquet allo strato originario, rimuovendo righe, discromie e tutti i segni causati dall'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite la levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si effettua la levigatura del parquet a Candia Lomellina ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la frequenza con cui si effettua questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Che cosa si intende quando parliamo di levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più lodate sia per la sua bellezza sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e macchie di colore dovuti al passare degli anni. È possibile eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di parquet e, negli anni passati, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva effettuata utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet consiste nella rimozione di alcuni decimi di millimetri di parquet, in modo tale da eliminare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Candia Lomellina consente di contattare i professionisti del tuo comune e ricevere gratuitamente più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone obblighi di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Candia Lomellina!