Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Candiolo, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Candiolo, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Candiolo, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Candiolo è stato ideato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificarsi.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Candiolo è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Candiolo?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Torino e analizzare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare il modello presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!