Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Caneva avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modello posizionato di lato o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è usuale che, visto il scorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dal solito possono creare litigi e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un professionista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Caneva, permette di comprendere i cambiamenti in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su potenziali scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di scoperta di noi stessi e del partner. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Caneva per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Caneva permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Caneva