Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Fregona avrai la possibilità di contattare in maniera semplice i professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi di fianco o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, conseguentemente al passare degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni difformi dal solito possono creare rotture e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un esperto sa offrire. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Fregona, permette di comprendere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su eventuali contrasti che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Fregona per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Fregona dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Fregona