Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Canischio, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili produttivi legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Canischio, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

In che modo la tua impresa a Canischio influenza l'ambiente?

Tra la tua impresa a Canischio e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Canischio ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia salvaguardiare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un peso notevole.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Canischio?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!