Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive europee, il Decreto legislativo 152 del 2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle imprese di San Colombano Belmonte la pianificazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di San Colombano Belmonte già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 San Colombano Belmonte ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede nessun obbligo d'impegno.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 San Colombano Belmonte?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda a San Colombano Belmonte.

Ti occorrerà solo compilare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Colombano Belmonte. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!