Per quale motivo scegliere un detective privato?

La tua privacy è importante e, per questa motivazione, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale a Canischio ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono necessari determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia di investigazione, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Canischio come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendosi in internet è facilmente possibile reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di usare questi strumenti provando a raccogliere informazioni in modo autonomo; in primo luogo, perché non è permesso dalla legge dare luogo a indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dal prefetto. Inoltre, le prove messe insieme attraverso un'investigazione «fai da te» oppure rivolgendosi a personale non autorizzato non costituiscono prove valide in sede di giudizio.

Come è possibile contattare un investigatore privato a Canischio?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato a Canischio telefona al nostro numero oppure completa i campi del modello che trovi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca gli i detective della tua città!