Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché usufruire del nostro servizio Investigatore privato Alpette?

La nostra esperienza e riservatezza ti daranno risultati reali e tempestivi. L'uso di innovativi metodi di investigazione, il rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di esperti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione è necessario avere determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia ad Alpette, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Muovendosi sul web è semplice reperire svariati strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di adottare questi dispositivi provando a recuperare informazioni autonomamente; in primo luogo, perché la legge vieta a privati ed enti di effettuare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dal prefetto. In aggiunta, le prove messe insieme in seguito ad un'indagine «fai da te» o facendo affidamento a personale non autorizzato non sono esaminate in sede processuale.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni ad Alpette?

Per avere un contatto con un investigatore privato ad Alpette telefona al nostro numero oppure completa il modulo che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, dandoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Usa questo servizio per richiedere un preventivo