Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Canischio puoi trovare in maniera semplice i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modulo posizionato sulla nostra pagina o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai richiamato gratuitamente al più presto e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze difformi dal solito creano fraintendimenti e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente uno specialista sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Canischio, fa in modo di conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un itinerario di riscoperta di noi stessi e del partner. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Canischio per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è effettivamente indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Canischio dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Canischio