Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a San Colombano Belmonte avrai la possibilità di trovare in maniera facile tutti i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel form che vedi sulla nostra pagina o contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è ordinario che, di conseguenza al trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni varie dalle precedenti creano disagio e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo un professionista sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Colombano Belmonte, aiuta a comprendere le evoluzioni caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di riscoperta del nostro io e del partner. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a San Colombano Belmonte per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è in effetti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a San Colombano Belmonte dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Colombano Belmonte