Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione infissi pvc
Il servizio Serramenti pvc Canistro rende possibile confrontare più offerte per la realizzazione e il montaggio di finestre in pvc.

Scegliere infissi in pvc, trattandosi di un materiale apprezzabile per la sua forma estetica, duttilità e durata nel tempo, si configura come la soluzione con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Infissi in pvc: quali sono i vantaggi?

Gli infissi in PVC sono sempre più usati negli ultimi tempi per le buone prestazioni del materiale e la loro adattabilità a vari contesti. Usati sia in ambienti moderni che classici, si abbinano a diversi stili di arredamento grazie alla diversità di rifiniture e colorazioni possibili.

Molto apprezzati per la loro versatilità, facile pulizia e aspetto estetico, gli infissi in pvc vantano prestazioni energetiche ottimali. Hanno la caratteristica, infatti, di conservare il caldo durante i mesi freddi e il fresco nei mesi d'estate, senza variazioni, grazie alla loro trasmittenza termica.

L'installazione di serramenti in pvc nella propria abitazione consente di un risparmio fino quasi al 50% delle spese di riscaldamento.

Che differenze ci sono tra finestre e porte in pvc e quelle in altri materiali?

Preferire finestre in pvc si può considerare un investimento; sebbene il costo inizialmente sia maggiore rispetto ad altri tipi di serramenti, con il trascorrere del tempo la necessità di una manutenzione quasi inesistente e la buona efficienza energetica ricompensano di gran lunga la spesa iniziale.

Differentemente dagli infissi in legno, il pvc non necessita di una grande manutenzione. Il legno, invece, oltrepassati i primi anni dopo il montaggio, va verniciato almeno ogni 3 anni.

Proprio per questa motivazione, le finestre in pvc sono particolarmente consigliati nei contesti e territori dove l'influenza di agenti atmosferici possono erodere i materiali, in virtù della loro grande resistenza. Per esempio, gli infissi in pvc si adattano bene per abitazioni sul mare perché resistenti alla salinità.

Chiama immediatamente per visualizzare le offerte dalle imprese della tua città!