Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato principalmente nel mondo edile per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Canistro.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica che causa malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che dei materiali contengano amianto, contatta un professionista di Canistro il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Canistro?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Canistro e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Canistro ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Canistro e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto