Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Castellafiume.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima che causa patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un professionista di Castellafiume il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Castellafiume?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Castellafiume e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Castellafiume è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di valutare differenti preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Castellafiume e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto