Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere uniformata ma anche documentata.

In base alle direttive europee, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle attività di Cannero Riviera di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Cannero Riviera, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Cannero Riviera è stato ideato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificarsi.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa in effetti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Cannero Riviera è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Cannero Riviera?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che trovi sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cannero Riviera. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le offerte e scegli la convenienza!