Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Germignaga verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere unificata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Germignaga la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di Germignaga certificate secondo i requisiti indicati dalla vecchia versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Germignaga ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Germignaga?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto riempire il modello che vedi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Germignaga. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!