Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Canolo

Sono tante le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Canolo e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali pesticidi e veleni. I tecnici, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia al fine di annullare qualsiasi pericolo.

Formiche nella dispensa?

Sconfiggere le formiche per mezzo di procedimenti «fai da te» può essere abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione della colonia variano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per la loro totale eliminazione. Solamente una scrupolosa analisi effettuata dalle ditte che operano nella disinfestazione formiche a Canolo ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Canolo per liberarti una volta per tutti del problema!