Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Canosa Sannita, così come tutte le imprese della UE, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio elemento primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Canosa Sannita, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese di Canosa Sannita già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Canosa Sannita?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!