Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Crecchio, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono tenute a considerare gli aspetti produttivi connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente fattore primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Crecchio, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Crecchio, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Crecchio è stato progettato con lo scopo di offrire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per conseguire la relativa certificazione.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Crecchio?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Chieti e esaminare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Crecchio. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!