Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Canosio?

L’amministratore di condominio rappresenta legalmente il condominio posto a Canosio e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Canosio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti stabiliti dalla normativa

Compiti e doveri di un amministratore condominiale?

L'amministratore di condominio a Canosio non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per norma ad alcuni obblighi, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione di pagamento delle spese, qualora questi ne facciano richiesta;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può valutare gli oneri condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non vengono modificati da ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ognuno degli appartamenti. A quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri non modificabili come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale di Canosio per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più proposte per gestire il tuo condominio a Canosio!