Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno affidarsi ad un amministratore di condominio a Sambuco?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Chi può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Sambuco sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti elencati con la recente riforma, tra i quali il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, tuttavia, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con la legge 220/2012. Dunque è buona prassi rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Sambuco, che vantino una profonda conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Sambuco?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in maniera dettagliata, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale sarà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove sarà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Di solito i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il servizio Amministratore condominiale a Sambuco per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Sambuco!