Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Canosio ti sarà possibile contattare in maniera semplice i professionisti della tua zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modulo che vedi accanto o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è regolare che, a seguito del scorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni varie dalle precedenti creano ostilità e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un professionista sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Canosio, concede di conoscere le evoluzioni riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un itinerario di introspezione del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso proficuo e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Canosio per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Canosio permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Canosio