Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Celle di Macra potrai contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della zona e avere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sulla pagina del sito o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai chiamato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è comune che, visto il trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze difformi dal solito possono provocare disagio e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista saprà offrire. Per mezzo della sua abilità lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Celle di Macra, aiuta a conoscere le metamorfosi in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su probabili contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di introspezione della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Celle di Macra per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene difatti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Celle di Macra permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Celle di Macra