Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione a Cantagallo. Eseguire lavori di insonorizzazione consente di ridurre la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si può contrastare la diffusione delle onde sonore. Per realizzare ciò si utilizzano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore evitandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per combattere la propagazione di rumori all'interno della propria abitazione, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Cantagallo maggiormente richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di ridurre notevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Cantagallo

Isolamento acustico Cantagallo è il servizio che ti consente di metterti in contatto con diverse aziende attive nel comune di Cantagallo per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Contatta le ditte della tua zona e visiona le loro migliori proposte