Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Cantalupo in Sabina?

Termografia a Cantalupo in Sabina ti permette di analizzare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Ti basterà completare la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Rieti e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Termografia a Cantalupo in Sabina: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Cantalupo in Sabina offre l'opportunità di eseguire la ricerca di dispersioni su svariati tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrico-sanitari

In quali campi è effettuata la termografia a Cantalupo in Sabina?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi svariati utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo più comune si riferisce al settore dell'edilizia a Cantalupo in Sabina, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione del calore, con termocamere, si può, non soltanto trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Cantalupo in Sabina localizzare il guasto è semplice e veloce!