Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per unire le esigenze delle imprese con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Cantalupo Ligure nasce appositamente con lo scopo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano anche nel tuo comune

Per quale motivo è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il legame tra uomo e ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono dunque i punti fondamentali delle recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Cantalupo Ligure ti consentirà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente proporre nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non esiste un percorso formativo unico per svolgere la professione. Considerando che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Cantalupo Ligure sono obbligate a valutare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Consulenza ambientale Cantalupo Ligure ti permetterà di avere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti mostreranno le migliori soluzioni per adattare la tua attività alle normative correnti.
Fra i diversi servizi offriamo:
  • analisi del sottosuolo e delle risorse idriche;
  • pianificazione di indagini ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il modello che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Cantalupo Ligure. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta migliore.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!