Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Cantalupo nel Sannio si rivela un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi che come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di determinati additivi, si possono realizzare opere in cartongesso adatte a diversi impieghi. Potrai esaminare preventivi per costruzioni di strutturea Cantalupo nel Sannio in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • pannelli per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Cantalupo nel Sannio?

Cartongesso Cantalupo nel Sannio ti permette di avere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Cantalupo nel Sannio. Inoltra la tua richiesta completando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Cantalupo nel Sannio.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Cantalupo nel Sannio