Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, trova una buona diffusione sia nella realizzazione di fregi sia come isolante.

Vari sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso San Massimo?

Questo servizio ti permette di ottenere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il modello visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a San Massimo.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni su misura.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'uso del cartongesso a San Massimo rappresenta una buona soluzione per costruire opere da realizzare in tempi celeri, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua città? Chiamaci per ricevere tutte le migliori offerte