Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Cantello è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono infestare l'uomo?

La pulce non infesta solamente gli animali: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata generalmente come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per forma e colore. Esse hanno una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono moltissime le persone che, infatti, rilevano allergia alla saliva della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, attaccano anche l'essere umano causando:    

  • dermatiti;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (nei gatti);
  • infezioni e necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Chiamaci ora per ottenere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Cantello.

Come ovviare il problema delle pulci?

Allo scopo di allontanare in maniera definitiva questi parassiti bisogna operare su ogni fase di vita del parassita. È per tale motivo che diventa basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Cantello. La difficoltà maggiore, quindi, è arrestare la riproduzione di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita circa 50 uova ogni giornata, che in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica presente in scendiletto, moquette e anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si accentrano in particolare negli spazi che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare alla questione vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che debelli l'insetto durante ciascuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro servizio, potrai ricevere gratis un preventivo per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Cantello. Chiamando il numero telefonico oppure riempiendo modulo che puoi trovare su questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Imprese specializzate di Cantello ti richiameranno nel più breve tempo offrendoti ogni informazione sui costi e sulle strategie usate per una corretta disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Cantello