Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio affidarsi ad un amministratore di condominio a Canterano?

Con condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore a Canterano?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Canterano sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti dalla normativa di riferimento, fra i quali il possesso del diploma di scuola superiore ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, tuttavia, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Canterano, che abbiamo un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile stabilire le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non vengono influenzati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono calcolare diverse tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri fissi quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale Canterano per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Canterano e ricevi uno e più preventivi di spesa