Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire lavori di isolamento acustico a Cantoira. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materiali innovativi nel settore edile si può contrastare la diffusione dei rumori. A tal fine si usano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Cantoira permette di pianificare soluzioni personalizzate per diminuire il rumore originato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi appositamente studiati, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può causare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Contatta le imprese della tua zona e ricevi le loro migliori proposte