Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare un edificio nel territorio di Pessinetto occorre in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, perlomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, sono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione a Pessinetto. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia si può contrastare la diffusione dei rumori. A tal fine si usano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in calore;

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Pessinetto

Isolamento acustico Pessinetto è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da varie ditte di Pessinetto per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta attraverso il modulo che visualizzi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Contatta le ditte della tua provincia e guarda le loro migliori proposte