Perché usufruire del nostro servizio Investigazioni private nel comune di Cantù?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori ti daranno risultati concreti e rapidi. L'utilizzo di moderni metodi investigativi, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la forte esperienza di professionisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione occorre avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro nella provincia di Como, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, permette di poter operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Cantù in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Cantù?

È piuttosto difficile indicare qui un costo standard poiché sono molti i fattori che influiscono sul costo finale, quali i mezzi usati nelle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio di Cantù. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Cantù?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia di Como telefona al nostro numero o riempi i campi del modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Contatta gli investigatori privati a Cantù per richiedere un preventivo