Per quale motivazione scegliere il servizio Investigatore privato nel comune di Canzano?

La nostra esperienza e discrezione ti forniranno tutte le informazioni in grado di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo delle più recenti tecnologie investigative ed elettroniche, l'assoluto rispetto del codice professionale e la forte esperienza di esperti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore bisogna avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia nel comune di Canzano, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Canzano?

Non è possibile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi poiché sono vari i fattori che concorrono a determinare il costo finale, quali gli strumenti impiegati durante le indagini, le forze messe in campo e il tempo impiegato per la raccolta delle informazioni. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come è possibile contattare un investigatore privato a Canzano?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione a Canzano telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che vedi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Usa questo servizio per richiedere un preventivo