Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere uniformata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Caorle la programmazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

Come la tua azienda a Caorle influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua attività a Caorle e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Caorle ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque proteggere il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un ruolo significativo.

In quali reparti produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Caorle?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Venezia e analizzare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le migliori offerte e scegli il risparmio!